Toscana

Eventi in Toscana

(gli eventi privati non vengono mostrati)

Metti un posto a colazione

10 partecipanti

via Santa Maria 38 r
Firenze
50125 - Firenze

Evento organizzato da:
Tatatà - Libreria indipendente in Oltrarno

In Oltrarno a Firenze un venerdì al mese il caffè - equo e solidale da El Bosque in Guatemala - è offerto ai partecipanti della rete CreativeMornings nel mondo (+200 città). C'è anche il tè -bio e solidale - qualcuno lo preferisce e tutti sono felici di scambiare esperienze, collaborare, fare rete: è raccontato qui: http://www.economiacircolare.com/pfitemfinder/creativemornings-florence/ Il capitolo può crescere solo con nuovi volontari, venerdì 10 la mattina, dalle 10 caffè self-service espresso o moka e si accettano candidature per allargare il team di CreativeMornings Florence

CAFFE’ E BEVANDE FAIRTRADE IN MEZZO AI LIBRI !

100 partecipanti

via delle Pandette, 14 (Polo Universitario)
Firenze
50127 - Firenze

Evento organizzato da:
LIBRERIE UNIVERSITARIE - LIBRERIE UNIVERSITARIE

Vieni da noi a gustare il buonissimo caffè fair trade ETHICRU di Punto Equo: un'aroma inconfondibile! Prova i succhi "vegan mix" a libero consumo! Compra il bicchiere compostabile al 100% e riempilo quante volte vuoi. Acqua WAMI (water with a mission): con ogni bottiglia doni 100 litri di acqua potabile, contribuendo a progetti idrici in villaggi bisognosi africani.

Bilancia della vita al Caffè Ricasoli di Firenze

300 partecipanti

Via de' Pucci 8
Firenze
50122 - Firenze

Evento organizzato da:
Edoardo Spagnoli - Caffè Ricasoli

Il 10 maggio, Giornata Mondiale del Commercio Equosolidale, cambia il mondo con la tua pausa caffè! Vieni al Caffè Ricasoli e chiedi caffè, the, smoothies Fairtrade, equo-solidali e biologici. L'incasso sarà devoluto a Save the Children, a sostegno dei nostri interventi di emergenza nel mondo. Fai di Firenze la città più generosa, equa e solidale d'Italia!

CORSO CESTERIA E INTRECCI CREATIVI

25 partecipanti

C.A. CHIANACCE, 55
CORTONA
52044 - Arezzo

Evento organizzato da:
FRANCINI MICHELA - LA RIGATTERIA CORTONA

Creare un oggetto artigianale, resistente, leggero, versatile, duraturo con soli materiali raccolti, nel pieno rispetto della natura, e' ritrovare il legame profondo che ci lega alla terra e alle tradizioni. Una giornata insieme a Palmiro, Mastro Cestaio, per imparare: - riconoscimento e raccolta delle essenze da utilizzare (salice o vinco, canna comune, olivo, olmo, vitalba); - preparazione del materiale; - tecniche di base e trucchi per fondo, pareti, bordi, manici. Il laboratorio e' aperto anche ai bambini che avranno un progetto di intreccio semplificato. Colazione e merenda con i prodotti Fairtrade. Evento in collaborazione con Azienda Saragiolo che si occupera' del pranzo, Bio a Km 0.